italiano english

Escursioni

La Costiera Amalfitana si estende lungo il lato meridionale della Penisola Sorrentina. Costituisce una delle location più affascinanti della Campania; è considerato il più bel tratto di costa d'Europa, anche grazie alla sua strada, piena di curve che segue il naturale profilo delle rocce e sembra quasi scivolare nel mare. Il fascino della Costiera Amalfitana può essere apprezzato in tutte le stagioni. Dopo le piacevoli e rilassanti attività balneari e le escursioni nei dintorni, i visitatori possono gustare le tipiche specialità locali in ottimi ristorante di pesce. Provenendo dalla Penisola Sorrentina, il primo comune della Costiera che si incontra è Positano, dalle case color pastello aggrappate alla roccia che creano uno scenario unico. Proseguendo lungo la strada si giunge alla deliziosa cittadina di Praiano. Amalfi stessa è la più grande e più nota tra le località della Costiera, mentre Ravello può vantare i panorami più spettacolari. Superata Atrani, suggestivo borgo lungo il corso del torrente Dragone, è possibile visitare Minori, con i resti di vestigia romane, Maiori, con il suo ampio lungomare, Cetara, piccolo borgo di pescatori, e Vietri sul Mare, conosciuta in tutto il mondo per le sue artistiche ceramiche.

DAL 23/04/2009

ORGANIZZIAMO ESCURSIONI IN BARCA, PARTENZA DALLA SPIAGGIA DELLA PRAIA ( CHE DISTA 1 KM DALL'ALBERGO LA LOCANDA DEL FIORDO) AD AMALFI, GROTTA DELLO SMERALDO, POSITANO, LI GALLI, SORRENTO, GROTTA AZZURRA, GROTTA VERDE, SOTTO I FARAGLIONI PER LA BACIATA DEGLI INNAMORATI, IL GIRO INTORNO ALL'ISOLA DI CAPRI E ALLA FINE VI LASCIANO 3 ORE A CAPRI, E ALLA SERA VI RIPORTANO AL FIORDO DI FURORE, COSTO 50 EURO PP., BEVANDE INCLUSE, CHE PAGHERETE DIRETTAMENTE IN BARCA. A BORDO MASSIMO 8 PERSONE, DURATA 9 ORE.

Organizziamo anche gite in barca con pesca turistica, i pescatori vi insegneranno prima a pescare, e dopo a cucinare, con pranzo in barca, oppure itinerari più brevi o personalizzati.

Dalla LA LOCANDA DEL FIORDO si effettuano escursioni guidate a piedi, via mare e via terra lungo la Costiera Amalfitana, per Amalfi, Positano, Capri, Sorrento,Pompei, Ercolano, Vesuvio e Napoli.